Visita al castello di Chillon: un viaggio nel tempo.
Al castello di Chillon, una celebre fortezza situata sulle rive del lago Lemano, ogni sala è intrisa di fascino e racconta la storia di questo edificio. Scopri questo luogo culturale estremamente ben conservato e tuffati in oltre 800 anni di storia vodese. Con un’audioguida e una mappa, potrai esplorare il castello e le sue magnifiche sale in tutta autonomia.
La tua esperienza per il tempo libero.
Un tuffo nella vita del castello: dai corridoi a volta alle sale da ricevimento, dalle latrine al torrione, ci sono 36 stanze da esplorare.
Esposizione multimediale permanente, con una piantina del castello e un opuscolo per la visita.
Percorso per i più piccoli: bambine e bambini possono visitare le stanze più belle in compagnia di Drako, il drago del castello.
Audioguide in più lingue e app per la visita.
Offerta di ristorazione presso il Café Byron.
20% di sconto sull’ingresso.
Offerta valida dal 1° aprile 2024 al 31 marzo 2025.
Puoi beneficiare dello sconto utilizzando i mezzi pubblici all’andata e al ritorno in combinazione con un titolo di trasporto o abbonamento a scelta, ad esempio un normale biglietto dei trasporti pubblici, una carta giornaliera, un biglietto risparmio oppure un abbonamento generale, di comunità o metà-prezzo.
Maggiori informazioni sulle nostre offerte per il tempo libero RailAway
Come arrivare e altre informazioni.
Come arrivare: fino a Veytaux-Chillon; Veytaux, château de Chillon o Château-de-Chillon (lac), secondo l’orario online. Dalla fermata dell’autobus Veytaux, château de Chillon 2 minuti a piedi, dall’imbarcadero Château-de-Chillon 1 minuto a piedi, dalla stazione di Veytaux-Chillon 5 minuti a piedi fino al castello.
I battelli della CGN che raggiungono l’imbarcadero di Château-de-Chillon (lac) circolano tutti i giorni da metà aprile a fine ottobre; in inverno solo la domenica (maggiori informazioni e date esatte su cgn.ch).
Non accessibile in sedia a rotelle.