Vivi un’esperienza unica a bordo della storica Ferrovia Vigezzina-Centovalli.
Parti alla scoperta di una regione che ti lascerà a bocca aperta. A bordo dei treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli potrai ammirare un paesaggio unico e variegato, in un susseguirsi di strette gole, montagne selvagge, fiumi e cascate. Una natura prorompente, in cui si inseriscono armoniosamente i piccoli e caratteristici borghi disseminati tra le Centovalli e la Valle Vigezzo. Alla fine di questo piacevole viaggio, in meno di 2 ore avrai attraversato 2 Stati, 83 ponti e 31 gallerie, il tutto concentrato in un percorso di 52 chilometri.
La tua esperienza per il tempo libero.
Le audioguide gratuite ti accompagneranno alla scoperta del territorio.
Numerosi sentieri escursionistici e per passeggiate sono raggiungibili a piedi dalle stazioni ferroviarie o con le funivie Verdasio–Rasa, Verdasio–Monte Comino e Piana di Vigezzo.
Un’occasione da non perdere: il famoso mercato del sabato di Domodossola.
Vivi la storia culturale e architettonica visitando una serie di importanti edifici religiosi: il Sacro Monte Calvario di Domodossola, il santuario della Madonna del Sangue di Re e il Santuario della Madonna del Sasso di Locarno.
A Costa, Rasa o sui Monti di Aula potrai provare una delle famose altalene installate nell’ambito del progetto Swing the World.
10% di sconto sul biglietto ferroviario turistico di andata e ritorno con la Ferrovia Vigezzina-Centovalli per la tratta Locarno–Domodossola.
20% di sconto, per i possessori del Ticino Ticket, sul biglietto ferroviario turistico di andata e ritorno.
Il biglietto turistico è valido dalla data selezionata per un periodo di 2 giorni.
Offerta valida dal 25 marzo 2024 al 31 marzo 2025.
Puoi beneficiare dello sconto con un titolo di trasporto a scelta, ad esempio un normale biglietto dei trasporti pubblici, una carta giornaliera, un biglietto risparmio o un abbonamento generale, di comunità o metà-prezzo.
Maggiori informazioni sulle nostre offerte per il tempo libero RailAway
Come arrivare e altre informazioni.
Come arrivare: fino a Locarno o Camedo, stazione secondo l’orario online.
Non dimenticare la carta d’identità.
Sui treni panoramici Vigezzo Vision, sulla tratta Domodossola–Camedo si applica un supplemento di € 1.50/CHF 1.50. Il supplemento può essere pagato alle stazioni di partenza Locarno e Domodossola o al personale del treno.
Accessibile con passeggino e sedia a rotelle. Le persone con mobilità ridotta sono pregate di prenotare almeno 24 ore prima della data del viaggio. Tramite mail all’indirizzo info@vigezzinacentovalli.com oppure per telefono al numero +39 032 42 42 055.
La carta Junior e la carta Bimbi accompagnati non sono valide sulla Ferrovia Vigezzina-Centovalli. Si prega di acquistare un biglietto turistico per famiglie.
Potrebbe interessarti anche questo.