Una volta e mezza il giro del mondo: questa è la distanza coperta dall’intera rete di sentieri in Svizzera.
Con oltre 65 000 chilometri, la rete di sentieri escursionistici svizzeri è uno dei fiori all’occhiello dell’associazione Sentieri Svizzeri che, con le sue 26 organizzazioni cantonali, dal 1934 si impegna per realizzare sentieri escursionistici suggestivi, sicuri e segnalati in modo uniforme e ispira un vasto pubblico con proposte di escursioni, eventi e pubblicazioni. Questi servizi possono essere forniti grazie all’impegno di 2000 volontarie e volontari e all’appoggio finanziario di socie e soci, sostenitrici e sostenitori e aziende.
Scoprire la Svizzera a piedi.
Come pianificare la tua prossima escursione.
La pianificazione è il primo passo di ogni escursione. Qual è la destinazione? Quanto impegnativo è il terreno? Il ristorante di montagna è aperto e quando parte l’ultimo autopostale? Cosa non deve assolutamente mancare nello zaino? Le previsioni meteo sono favorevoli? Consulta la guida alla pianificazione di Sentieri Svizzeri per trovare tutte le risposte.
Vai alla guida alla pianificazione
La sicurezza prima di tutto.
Una buona pianificazione riduce il rischio di inconvenienti. Ma che fare se succede qualcosa di inaspettato? Un temporale improvviso ti coglie di sorpresa oppure ti imbatti in un segnale di pericolo o in un cane da pastore che ti sbarra la strada minaccioso? O se ti trovi addirittura in pericolo? Il vademecum di Sentieri Svizzeri ti fornisce il supporto necessario.
Vai al vademecum sulla sicurezza
Oltre 1000 escursioni da scoprire.
Qual è la tua prossima meta? Lasciati ispirare dalle innumerevoli proposte di escursioni di Sentieri Svizzeri. Con l’account utente gratuito ricevi automaticamente l’accesso a tutte le proposte per 30 giorni. Le sostenitrici e i sostenitori di Sentieri Svizzeri beneficiano di un accesso illimitato.
Vai alle proposte di escursioni
Offerte per il tempo libero RailAway.