Vista aerea di Engelberg in inverno con le cime innevate.

Svizzera: un inverno da favola.

Die Schweiz ist ein wahres Paradies für Pistensportlerinnen und Pistensportler.

La Svizzera è un autentico paradiso per chi ama gli sport invernali. Nei suoi comprensori sciistici si possono cimentare sia principianti che esperti: piste di ogni grado di difficoltà garantiscono l’avventura ideale per tutti. Ma come vivere al meglio l’inverno? Cosa non deve assolutamente mancare? Nella campagna invernale di Svizzera Turismo, il campione mondiale di sci Marco Odermatt ci spiega come immergersi nella magia dell’inverno in Svizzera all’insegna della sostenibilità e del divertimento.

In una serie di quattro video «How to», Marco Odermatt ti spiega come goderti al massimo il magico inverno svizzero. Impara dalla stella dello sci come prepararti al meglio per affrontare la prima discesa, come arrivare sulle piste nel rispetto dell’ambiente, come vivere appieno la giornata perfetta ad alta quota e, infine, ma non meno importante, cosa non deve assolutamente mancare all’après­ski.

Marco Odermatt, fuori­classe svizzero, è lo sciatore di punta nella scena dello sci alpino. A soli 26 anni ha già vinto tutti i titoli più importanti: campione olimpico, campione del mondo e vincitore della Coppa del Mondo generale. Ha inoltre stabilito vari primati relativi a una singola stagione in Coppa del Mondo: ha conquistato il maggior numero di punti e il maggior numero di vittorie e podi. Odermatt, originario di Nidvaldo, non brilla solo nella sua specialità, lo slalom gigante, ma è anche tra i migliori nel super­G e nella discesa libera. Inoltre, rappresenta la nuova generazione di giovani atleti. Come ambasciatore di Svizzera Turismo e degli impianti di risalita del Titlis, vuole avvicinare ancora più persone agli sport sulla neve.
Marco Odermatt
Ambasciatore invernale di Svizzera Turismo e ambasciatore del marchio Titlis Bergbahnen.

Ecco i suggerimenti più importanti.

HOW TO SNOW. Imparare qualcosa di nuovo è un’ottima occasione per accrescere la fiducia in sé stessi. Non è mai troppo tardi per cominciare a sciare: la prima esperienza sugli sci è un’avventura emozionante. E non dimenticare che per lo sci vale la stessa regola della bicicletta: una volta imparato, non si scorda mai. Magari anche in te si nasconde la passione per gli sport invernali? Se il tempo è bello, gli sport sulla neve sono molto più divertenti sia per i principianti che per gli esperti. Per chi decide di andare in montagna, è fondamentale sapere sempre dove trovare le migliori condizioni di neve: nel bollettino per gli sport invernali (Wispo) puoi consultare a colpo d’occhio tutte le informazioni rilevanti.

Clicca qui per il video

HOW TO TRAVEL. Hai già pensato ai trasporti pubblici per andare a sciare in totale relax e nel rispetto dell’ambiente? Con Snow’n’Rail raggiungi comodamente oltre 20 comprensori sciistici con i mezzi pubblici e approfitti di uno sconto sul tuo skipass.

Clicca qui per il video

Schweiz-Tourismus-How-to-Kampagne-Headerbild
How to Winter – Immergiti nell’inverno.

L’inverno svizzero per quattro.

Scoprire ora

HOW TO ENJOY. Il relax ha mille declinazioni: scegli quella che fa per te. Tra le bolle di un bell’idromassaggio? Con una cena gourmet da sei portate? Davanti a una fondue con gli amici? Chi sceglie le piste svizzere ha l’imbarazzo della scelta per concludere in modo piacevole una giornata sulla neve: un tradizionale rifugio dove gustare una deliziosa fondue, uno chalet rustico, un hotel elegante con un’oasi del benessere o un insolito e avventuroso pernottamento in un igloo. Qualsiasi sia la tua scelta, anche il relax sarà un’esperienza indimenticabile.

Clicca qui per il video

HOW TO APRÈS-SKI. Una giornata sulla neve è perfetta solo se si conclude con un ottimo après­ski e non per forza con un bombardino! Molti comprensori svizzeri propongono après­ski nuovi e unici sulle più belle terrazze panoramiche delle Alpi. E se dopo una serata in compagnia preferisci infilarti subito nel tuo letto, ti consigliamo di prenotare una camera in un hotel après­ski.

Clicca qui per il video

Ti piace questo articolo?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END