Due donne percorrono un sentiero in mountain bike. Si vedono colline verdi e foreste.

100% Women: esperienze in bicicletta al femminile.

Monta in sella in compagnia di altre donne.

Monta in sella in compagnia di altre donne. Mountain bike, gravel bike, bici da corsa o da trekking: la Svizzera offre percorsi ideali per tutte le cicliste. Nell’ambito dell’iniziativa 100% Women, in tutto il Paese sono state create più di 50 esperienze guidate per appassionate di bicicletta: naturalmente, tutte le guide sono professioniste assolute. In più, molte proposte sono adatte anche alle principianti.

Queens Days a Scuol.

I Queens Days a Scuol coniugano mountain bike, gravel bike e bici da corsa. Questa regione offre condizioni ideali per le esperienze su due ruote: ogni giorno è disponibile un’offerta di tour guidati in tutte e tre le discipline. Inoltre, le ambasciatrici di vari marchi e le guide locali accompagnano le cicliste in viaggio e offrono workshop di tecnica di guida e di meccanica. Raffinate specialità gastronomiche e donne che condividono la passione per le due ruote: gli ingredienti giusti per un evento speciale.

Ladies Bike'n'Wine nel Mendrisiotto.

Paesaggi suggestivi, sport e il gusto della vita si incontrano al Bike’n’Wine nel Mendrisiotto: dalla primavera all’autunno, una delle zone più panoramiche della Svizzera diventa teatro di escursioni guidate in bicicletta. Nelle pause c’è anche l’occasione di degustare eccellenti vini della regione e specialità locali. E non occorre pensare in anticipo alla bicicletta e al casco: entrambi sono compresi nel prezzo, proprio come le guide esperte del territorio, le degustazioni e le visite alle cantine.

Ladies Cycling e Wellness a Bad Ragaz.

Sport e benessere sono complementari come la catena e il pignone della bicicletta. Cosa c’è di più bello che trascorrere qualche ora alle terme dopo un lungo giro in bici da corsa o gravel bike? Scopri la regione di Bad Ragaz durante il tour guidato. Al termine delle fatiche arriva il meritato relax alle terme di Tamina: l’acqua calda a 36,5 °C di questa sorgente garantisce un profondo senso di benessere e rilassa i muscoli affaticati. Completano l’esperienza consigli sulla tecnica di guida e sulla manutenzione della bici da corsa o della gravel bike.

«Women Power» sulla Route 1291.

7 tappe, 385 chilometri, 8000 metri di dislivello e numerosi luoghi imperdibili: benvenuta sulla Route 1291 per un tour di otto giorni in e-bike che passa lungo laghi blu cobalto e attraversa strade di valico alpine, il tutto nella cornice di una natura idilliaca. Viaggia in compagnia di un gruppo di donne che cercano quello che desideri anche tu: divertimento, vedute incantevoli e sfide. Lungo il percorso ti attendono prelibatezze regionali e luoghi ricchi di storia tutti da scoprire. In sella, partenza, via!

Corso base di mountain bike, modulo 1.

Hai scoperto da poco il fascino della mountain bike o vorresti provarla per la prima volta? Allora questa proposta è proprio quello che fa per te. L’obiettivo del corso base è darti sicurezza, stabilità e fiducia in te stessa e nel tuo mezzo. Il corso, tenuto da cicliste esperte, comprende un controllo della mountain bike, una lezione di tecnica di guida e l’insegnamento di conoscenze di base.

Quando le lezioni di bici incontrano il benessere.

Sei alle prime armi e non hai ancora la sicurezza che vorresti in sella alla tua bici? Allora questa offerta per principianti a Disentis fa al caso tuo. Trascorri due giorni fantastici con un gruppo di donne affini a te: le istruttrici esperte ti mostreranno passo dopo passo come migliorare le tue abilità in bicicletta nello Skills Park, lungo un flow trail o in uno degli itinerari intorno a Disentis Sedrun. Oltre allo sport, c’è spazio anche per il benessere e la cucina locale. In più, non può mancare una visita alle sorgenti del Reno.

Trovi tutte le offerte e altri suggerimenti, tour e informazioni utili su myswitzerland.com/women.

Altre idee per il tempo libero.

Mostra tutto
Ti piace questo articolo?