Avventure in e-bike e spettacolari viaggi in treno.
Scoprite i luoghi d'interesse della Svizzera in sella a una e-bike e godetevi i viaggi storici in treno lungo i villaggi pittoreschi.
Circuit touristique à vélo électrique.
Ti piacerebbe ammirare le bellezze della Svizzera romanda in sella a una bicicletta? Niente di più semplice: questo tour in e-bike di tre giorni parte da Neuchâtel, fa tappa al Creux du Van e al lago di Neuchâtel e si conclude nel centro storico di Losanna. L’ideale per ogni amante della bicicletta! Inoltre, potrai affidarti agli Swiss Bike Hotel per ricaricare le batterie.
Il tour in e-bike parte da Neuchâtel alla volta di Brot-Dessous, dove potrai fotografarti in una delle postazioni del Grand Tour of Switzerland. Si prosegue nella meravigliosa regione della Val-de-Travers fino a raggiungere l’Hotel de l’Aigle, perfetto per recuperare le energie in vista della prossima tappa e degustare l’assenzio locale.
La seconda giornata prevede la salita sul Creux du Van: dall’alto si gode di una magnifica vista sull’arena rocciosa. Si riparte poi alla volta di Yverdon-les-Bains, ammirando lungo il percorso le mandrie di mucche e lo splendido paesaggio. Prima di arrivare a destinazione all’Hôtel du Théâtre, il lago di Neuchâtel offre l’occasione di rinfrescarsi un po’. Giunti allo Swiss Bike Hotel, non rimane che rilassarsi e gustare una bevanda fresca nel suo cortile interno.
Dopo Yverdon-les-Bains, il tour si conclude nella città di Losanna. Tra le varie attrazioni merita una visita la scalinata coperta Escaliers du Marché, che dalla Place de la Palud conduce alla Cattedrale. Naturalmente, anche il centro storico invita a una piacevole passeggiata. E se vorrai prolungare il soggiorno a Losanna, ti consigliamo l’Hôtel Bellerive, un altro Swiss Bike Hotel da cui è impossibile rimanere delusi.
Scopri altri Bike Hotel su myswitzerland.com/bikehotels.
Une traversée des Grisons en train.
I Grigioni sono famosi per il meraviglioso paesaggio alpino che fa da cornice a ogni viaggio, che sia a bordo di una moderna carrozza panoramica o di un treno storico. Inoltre, vale la pena di fare qualche tappa lungo il percorso per visitare a piedi le diverse località. Ancora più caratteristico è alloggiare in uno dei tanti Swiss Historic Hotel, palazzi storici nei quali potrai sperimentare l’ospitalità contemporanea nell’atmosfera dei tempi andati.
Con i suoi pittoreschi vicoli e l’incantevole centro storico, per non parlare della grande offerta culturale e culinaria, Coira è la tappa perfetta. Concludi in bellezza la giornata con la calda accoglienza dell’Hotel Stern****, famoso oltre i confini della città per le sue proposte enogastronomiche regionali.
Il piccolo comune di Poschiavo è posto sotto tutela per la sua rilevanza storica: un tour di questa cittadina ne rivelerà subito le incantevoli piazze e l’atmosfera mediterranea; anche il museo d’arte merita una visita. A fine giornata potrai alloggiare nell’antico Hotel Albrici, un gioiello ricco di storia e di storie.
L’ultima tappa prevede la salita in funicolare da Davos alla Schatzalp. Qui puoi fare escursioni, scendere sullo slittino oppure visitare il giardino botanico Alpinum. Per beneficiare dell’aria sana di montagna, in questa località fu eretta una casa di cura intorno al 1900. Più tardi, negli anni Cinquanta, fu convertita in hotel di montagna: oggi il giardino dello Schatzalp*** ospita più di 5500 specie vegetali.
Scopri altri hotel storici selezionati su myswitzerland.com/storico.