Condizioni di partecipazione.
La partecipazione al gioco a premi RailAway è gratuita e non è legata né a un acquisto né alla fruizione di prestazioni a pagamento. Il partecipante non contrae alcun obbligo contrattuale o legale di altro genere nei confronti di RailAway o di terzi. I dati forniti dal partecipante non vengono trasmessi né concessi in uso a terzi. Sono autorizzate a partecipare al presente concorso solo le persone maggiorenni, capaci di discernimento. Non è consentito partecipare più di una volta. Sono esclusi dalla partecipazione i collaboratori delle FFS e i rispettivi familiari, nonché le agenzie incaricate dalle FFS o da RailAway e i loro collaboratori. Partecipando al gioco a premi, il partecipante dichiara di accettarne le regole:
1. Partecipazione e disposizioni generali.
L’organizzatore del concorso è RailAway SA, Zentralstrasse 7, 6003 Lucerna, feedback@railaway.ch.
Il termine ultimo di partecipazione è il 31.10.2024 alle ore 23.59.
Dal 2 settembre al 31 ottobre 2024 si tiene il concorso autunnale young & smart. Nell’ambito di questa promozione a tempo limitato, tutti hanno la possibilità di partecipare all’estrazione principale.
I premi saranno estratti tra tutti i partecipanti al termine del periodo di validità del concorso. I vincitori saranno estratti a sorte.
Perché la partecipazione all’estrazione sia valida, è necessario aver preso parte al concorso, aver risposto correttamente alla domanda e aver effettuato la registrazione tramite il modulo. Queste informazioni vengono trasmesse automaticamente a RailAway FFS. Non sussiste alcun obbligo di acquisto. Possono partecipare tutte le persone con un indirizzo postale svizzero valido.
2. Premi.
Si possono vincere i seguenti premi:
Premi principali.
2x1 buoni acquisto per gli Alberghi Svizzeri per la Gioventù del valore di CHF 250.– l’uno.
Dopo l’estrazione, i vincitori saranno informati per iscritto in merito alla vincita all’indirizzo indicato. I premi che non possono essere consegnati al vincitore decadono senza alcun risarcimento. Sul concorso non si terrà alcuna corrispondenza. È escluso il ricorso alle vie legali. I vincitori vengono informati personalmente. Il premio non viene corrisposto in contanti, non è trasferibile e non è prorogabile.
Il vincitore riceverà un buono da riscattare individualmente.
3. Protezione dei dati.
La tutela della sfera privata è importante per le FFS. Si applicano le disposizioni sulla protezione dei dati (Policy sulla privacy) delle FFS.
4. Squalifica dal concorso.
RailAway è autorizzata a escludere singoli partecipanti dal gioco a premi in presenza di giustificati motivi, ad esempio violazione delle condizioni di partecipazione, influsso sul gioco a premi, manipolazione, ecc.
5. Erogazione del premio.
Il premio sarà trasmesso esclusivamente ai vincitori. La vincita sarà corrisposta esclusivamente sotto forma di premio materiale e non potrà essere cambiata né corrisposta in contanti. Le FFS invieranno automaticamente il premio all’indirizzo comunicato dopo aver ricevuto riscontro da parte del vincitore. Il rischio sul premio materiale sarà in tal modo trasferito al vincitore. Il vincitore stesso è responsabile di un’eventuale imposizione fiscale del premio.
6. Vie legali.
Sul concorso non si terrà alcuna corrispondenza. È escluso il ricorso alle vie legali. Non sussiste alcun diritto rivendicabile alla trasmissione, al pagamento o alla sostituzione dei premi. Si applica esclusivamente il diritto svizzero con foro competente Berna.
7. Modifiche del regolamento di partecipazione e conclusione del gioco a premi.
Le FFS si riservano il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni del gioco a premi, di partecipazione, di estrazione ecc. Le FFS hanno la facoltà di concludere o interrompere il gioco a premi in qualsiasi momento. Ciò vale in particolare in presenza di motivi che possano pregiudicare o impedire il regolare svolgimento del gioco a premi.
8. Limitazioni di responsabilità.
Entro i limiti consentiti dalla legge, è esclusa qualsiasi responsabilità da parte delle FFS.
9. Clausola salvatoria.
Qualora singole disposizioni delle condizioni di partecipazione dovessero risultare invalide o inapplicabili, ciò non pregiudicherebbe la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni non valide o inapplicabili dovranno essere sostituite da disposizioni valide e applicabili i cui effetti si avvicinano il più possibile all’obiettivo perseguito dalle FFS. In caso di discrepanze tra le versioni tedesca e italiana delle presenti condizioni di partecipazione, la versione di riferimento sarà quella tedesca.